La registrazione del dominio web, il primo passo verso la realizzazione del tuo sito!

Prima di partire con la realizzazione del sito web la prima cosa da fare e la più importante è la registrazione del dominio web, perché il nome del dominio rappresenta il nome che identifica la tua azienda sul web, è unico ed è per sempre.

Se non hai intenzione di iniziare a sviluppare il tuo sito subito potrai registrare solamente il dominio web altrimenti potrei scegliere il tuo dominio acquistando anche un servizio di hosting.

La scelta del nome del dominio va fatta con molta attenzione perché l’indirizzo scelto sarà di proprietà di chi lo registra per primo, per ciò anche se non hai un sito web sarebbe utile registrare almeno il nome per tutelarti in futuro.

Il nome dovrà essere semplice, facile da ricordare e facile da pronunciare, per questo motivo ti posso aiutare nella scelta del nome che di norma sarà “nomeazienda” seguito dall’estensione .it / .com / .eu / .org / .info, ad oggi possono essere utilizzate nuove estensioni di dominio personalizzate per qualsiasi settore o attività.

Consulenza e pratiche domini web

Per seguire il cliente in ogni suo step durante l'avvio del progetto web offro la mia consulenza nella creazione del dominio più adatto alla propria attività ed in particolare mi occupo della registrazione dei nuovi domini e del rinnovo dei domini in scadenza, della gestione dei pagamenti e degli adempimenti burocratici.

In questo modo tu nuon dovrai preoccuparti di nulla e sarai libero di concentrarti sulle tue idee per il tuo sito web.

Hai bisogno di una consulenza per la scelta del nome del dominio web?

freccia

Richiedi una consulenza

Contattarmi non ha alcun costo, sarò lieto di analizzare la tua richiesta e fornirti la soluzione ottimale in base alle tue esigenze.